A Firenze lo spazio per lo shopping è davvero ampio e vario, si trovano catene low cost e negozi di alta classe a pochi passi l’uno dall’altro. Così, ho deciso di consigliarvi e creare un semplice tour della moda senza farvi perdere tempo a disposizione per la visita della città. Rimane incontrastato al primo posto lui, il tempio dello shopping: LUISAVIAROMA

Ma quali sono gli altri neogzi? Scopri leggendo.

 

tour dello shopping a Firenze di #viaggiareapois
Mappa Shopping Firenze

Questa che vedete qui sopra è una piccola mappa ripresa da google maps per guidarvi nei negozi fiorentini. Si parte innanzitutto da Via de’ Tornabuoni dove possiamo trovare molteplici negozi di lusso come Dior, Ferragamo, Dolce&Gabbana, Gucci, Prada e molti altri per poi passare in Via Roma qui troviamo LUISAVIAROMA, il paladino delle fashion addicted dove si può trovare la qualunque dei brand del momento.

Moschino Firenze

Percorrendo la via o quella accanto si possono invece trovare store più economici e grandi catene come Zara, H&M e altri che sfociano poi sul Ponte Vecchio: uno spettacolo per gli amanti dei gioielli. Pietre preziose, bracciali, anelli e orologi dipingono il ponte più famoso di Firenze sia per i turisti che per i cittadini che si possono concedere qualcosa in più poiché i costi sono abbastanza elevati.

Tacchi rossi al Museo Ferragamo
Impronta scarpe Audrey Hepburn per Ferragamo

Se siete affascinate del mondo della moda, in riguardo vi consiglio di visitare due musei.
Il primo è Il museo Salvatore Ferragamo proprio accanto al negozio in Via de’ Tornabuoni mentre un altro che consiglio è il museo Gucci ubicato in Piazza della Signoria, entrambi mostrano le collezioni più importanti del brand e la storia del marchio a prezzi sotto i 10 euro cadauno.

Macchina d’epoca Gucci – Museo Gucci

 

Borsa vintage Gucci – Museo Gucci

Ti può interessare anche…
Dove mangiare a Firenze? Clicca QUI
Cosa visitare a Firenze in un giorno? Clicca QUI

#viaggiareapois
Seguimi sui social:

FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM
Guarda i miei video su YOUTUBE

logo

Sara Gaffurini

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *