Latest Posts

Categorie

TanzaniaZanzibar

Zanzibar è Sunset Beach Veratour. Una settimana in villaggio

Zanzibar è amore, Zanzibar è Hakuma Matata…Zanzibar è mal d’Africa.

Stasera vi parlo del villaggio Veratour Sunset Beach in cui ho alloggiato il novembre scorso e di cui mi sono follemente innamorata.
Poche parole, parlano le foto.

Partenza da Malpensa ore 22.30 volo Meridiana , l’emozione sale sempre di più dal decolo fino all’atterraggio. Benvenuti in Tanzania.
Ok, non aspettatevi un aeroporto di lusso ricordatevi che siete in un paese sotto sviluppato, li fanno tutto manualmente ma aspettatevi di vedere che mare e che villaggio.
Trasferimento con pulmino della durata di circa un’ora eccoci poi arrivate ( io mamma e amiche) nel villaggio che mi-ci ha rapito il cuore.
Accoglienza super fantastica d’altronde si parla di Veratour, dopo un breve cocktail ci mostrano la nostra stanza.
Semplicemente perfetta e soprattutto molto caratteristica in legno vista mare e molto pulita.
Il villaggio Sunset Beach di Veratour mi è piaciuto molto per la sua intimità massimo si è in cento persone che alla fine ci si conosce tutti, c’è una spiaggia di relax assoluto dove gli animatori non vengono mai e una spiaggia dove si ogni tanto passano gli animatori ma essendo un villaggio “Atmosphere” è molto più rilassante rispetto ad altri, ma è comprensibile con un mare da favola così non si aspettano mica il torneo di freccette!
Il villaggio include una piscina dove al mattino viene fatto risveglio muscolare e un po di AcquaGYM e un campo da Beach volley.

Mare Sunset Beach Resort Veraclub

Ricordatevi: siamo in luoghi in cui gli insetti si intrufolano d’ovunque anche se è sempre tutto molto pulito è Africa ragazzi.
Detto questo che vi posso dire che tutto lo staff d’animazione ci ha fatto veramente rilassare ma allo stesso tempo ridere scherzare e giocare,  proponendo molte escursioni una più bella dell’altra.
Vi consiglio la visita allo “zoo” in fondo alla spiaggia solitamente organizzata dagli animatori al costo di due euro e Nakupenda che si aggira sui 40€ a persona.

Nungwi Mnarani Aquarium Zanzibar

Tutto il resto dello staff invece comprende persone originarie del posto per ricoprire ruoli in  cucina, reception, bar , pulizia camere e sicurezza , i quali sono sempre stati gentilissimi e disponibili ad ogni nostra richiesta soprattutto per la mia amica celiaca.
Il villaggio è poi costantemente controllato dai Masai, sia di giorno che la notte.

Tramonto con Masai

Ovviamente per il settore cibo non posso lamentarmi, colazione pranzo e cena divine dalla prima all’ultima e per qualsiasi piatto sopratutto il pesce lo cucinano divinamente e anche i dolci zanzibarini sono super!

Dolci zanzibarini

Insomma, un mare cristallino, tramonti mozzafiato, stelle marine a pochi metri, cene e pranzi in riva al mare cosa si vuole di più dalla vita?
Zanziabr è davvero SENZA PENSIERI proprio come le bambine che non hanno nulla e ballano felici sulla spiaggia, c’è molto da imparare da chi non ha nulla e sorride ogni giorno!

Stelle marine a Zanzibar

Bambina che balla sulla spiaggia a Zanzibar

INFORMAZIONI UTILI
-PRESA DI CORRENTE COME IN ITALIA
– ASSUMERE ALMENO UNA SETTIMANA-DIECI GIORNI PRIMA DI PARTIRE I FERMENTI LATTICI
– CREMA SOLARI AD ALTA PROTEZIONE
– FUSO ORARIO: DUE ORE IN AVANTI RISPETTO ALL’ITALIA NELL’ORA SOLARE, UN ORA NELL’ORA LEGALE
– SOLDI: CON I MASAI POTETE USARE BENISSIMO GLI EURO
– AL RITORNO QUANDO SARETE ALL’ AREOPORTO DI ZANZIBAR IL CONTROLLO DEI BAGAGLI È MOLTO SELETTIVO VI FARANNO APRIRE TUTTE LE VALIGIE E CONTROLLARE UNA AD UNA: FATE BENE ATTENZIONE CHE NON VI RUBINO NULLA
– UN’ALTRA COSA IMPORTANTE È QUANDO CARICANO LE VALIGIE SULL’AEREO DEL RIENTRO PRIMA DI CONSEGNARE LA VALIGIA VI CHIEDERANNO DEI SOLDI IO PER SICUREZZA ANCHE POCHI SPICCI LI DAREI PRIMA CHE LA VOSTRA VALIGIA VADA DAVVERO PERSA

DOCUMENTI PER ARRIVARE A ZANZIBAR? 
Per la destinazione Zanzibar o Tanzania in generale è necessario il passaporto con validità di almeno 6 mesi e due pagine disponibili per il timbro e visto.
Oltre al passaporto per l’ingresso in Tanzania è necessario un VISTO  al costo di 50€ che potranno richiedere in ambasciata o se prenotate in agenzia di viaggi ovviamente se ne occuperà l’agenzia di riferimento.
QUI TUTTE LE INFORMAZIONI PER RICHIEDERE IL VISTO PER ZANZIBAR

QUALE È IL PERIODO IDEALE PER ANDARE A ZANZIBAR? 
Il clima a Zanzibar è gradevole tuto l’anno ma sicuramente periodo migliore per andarci è da giugno ad ottobre quando diminuiscono le piogge. Evitare i mesi da fine febbraio a maggio, io per esempio ci sono stata a metà novembre e ho beccato una settimana favolosa poche piogge, molto caldo e mare cristallino.

#viaggiareapois
Seguimi sui social:
FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM
Guarda i miei video su YOUTUBE

logo

Lascia un commento