#1000SfumatureDiBrescia: Itinerario in Franciacorta con IseoHoliday

Il Natale si  sta avvicinando sempre più e il nuovo anno è oramai alle porte.
L’arrivo imminente delle vacanze può essere quindi, la giusta occasione per poter passare del tempo libero in Franciacorta tra buon vino una partita a golf e prodotti locali.

Scoprite insieme a me cosa significa vivere la Franciacorta, ecco un piccolo itinerario che ho affrontato con IseoHoliday nonché localmente denominata Cooptur.

Partenza ore 9.30 del mattino dalla mia super casetta in quel di Concesio mi trasferisco a Monticelli Brusati per una visita alla Cantina Villa Franciacorta . In un piccolo borgo vi è questa cantina che comprende un ristorante, un agriturismo e la cantina stessa. Attualmente quasi mai è aperta al pubblico ma ho letto recentemente su Facebook che ogni tanto fanno delle eccezioni come Sabato 19 dicembre alle ore 10.30  vi è  una visita guidata in cantina e degustazione ( Per partecipare mandate una mail a info@villafranciacorta.it oppure telefonate al numero 030.652329.) Questo può essere un ottimo viaggio per scoprire da zero come vengono prodotti i vini territoriali dalla raccolta all’imbottigliamento.
Passiamo poi al Golf Club Franciacorta una location da urlo, peccato di averla visitata con la nebbia ma ritornerò con il sole per fotografie migliori anche se i colori autunnali del parco davano comunque l’impressione di un luogo da cartolina. Cosa mi ha impressionato? Sopratutto per il costo , davvero ancora oggi c’è questa ottusità mentale che il golf sia uno sport per ricchi e dal costo inarrivabile ma non è così, per esempio un corso annuale per bambini costa all’incirca 300 € come qualsiasi altro sport. Quindi perchè non provare?
Per pranzo mi sono fermata qui, la cucina non offre una mirande di piatti ma quelli che fanno sono davvero raffinati e curati.
Termina il mio primo educational con Beatrice Marini responsabile di IseoHoliday all’antico Borgo San Vitale , non so se vi siete mai chieste che fine facciano le vinacce dei vini della Franciacorta ma in qualsiasi caso ora ve ne do una risposta.
Dalle cantine più rinomate vengono trasportati tutti gli scarti all’Antico  Borgo San Vitale che con dedizione e passione vengono ispezionate lavorate e ricontrollate ogni giorno per produrre una grappa di qualità e credetemi, l’ho assaggiata è strepitosa!

Rimanete sintonizzati che a giorni vi parlerò man mano di ognuna di queste aziende!

Antico Borgo San Vitale di #viaggiareapois

Antico Borgo San Vitale

Distilleria Franciacorta di #viaggiareapois

Distilleria Francicorta

botte vino Villa franciacorta di #viaggiareapois

Botte di vino Cantina Villa

Golf Club Franciacorta di #viaggiareapois

Golf Club Franciacorta

Parco Golf Club Franciacorta di #viaggiareapois

Campo buche golf club Franciacorta

Altre fotografie le potete trovare anche sui social!

#viaggiareapois

Seguimi sui social:

FACEBOOK
TWITTER
PINTEREST
INSTAGRAM 

2 Comments

Lascia un commento