Voglio iniziare a parlarvi del progetto #AmazingBrescia da un piccolo aneddoto.
Due anni fa, mentre ero in volo ( da sola) per New York conobbi una ragazza del Queens e…
Continua a leggere per conoscere cosa mi portò ad intraprendere questo progetto.


Il viaggio Milano Malpensa -> New York JFK  prevedeva quasi 10 ore di volo e quindi dovevo assolutamente attaccare bottone con qualcuno così iniziai a conversare con questa deliziosa americana. Iniziò a raccontarmi della sua ultima vacanza tra le città italiane. Mi raccontò della sua visita a Napoli, dei giorni che passò a Roma e a Firenze. La sua lunga vacanza si spostò poi al nord partendo da Venezia fino ad arrivare a Milano con variegate tappe che però non includevano Brescia. La cosa mi stupì e infatti chiesi come mai non si fossero fermate a Brescia visto da quello che mi raccontò aveva fatto tappa sia a  Verona che a Bergamo  e la risposta fu: “mi dispiace non conosco la città di cui mi parli, mai sentita nominare!”
E così un anno dopo all’apertura del mio blog mi sono detta “visto che ho un blog di viaggi perché non parlare della mia città visto che è poco conosciuta?”
Così, in fretta e furia ho deciso di contattare i travel blogger della mia città per capire se insieme potevamo fare qualcosa per il paese in cui viviamo, e così è stato.
#AmazingBrescia è stato il risultato dei nostri incontri! Ma cosa è #AmazingBrescia?

#AmazingBrescia rappresenta l’orgoglio verso la propria terra, verso i luoghi che vediamo ogni giorno ed ogni giorno ci fanno innamorare. E’ la giusta strada per la valorizzazione della città, degli usi e costumi bresciani, del territorio, della provincia e naturalmente anche delle aziende ed enti che ne fanno parte.
( nel dettaglio troverete tutto QUI)
ISCRITIVI AL GRUPPO #AmazingBrescia CLICCA QUI

Oppure SEGUICI SU TWITTER O INSTAGRAM: @amazingbrescia

Quali sono i blog su cui verranno inseriti gli articoli del progetto #AmazingBrescia?

Recyourtrip – Emanuele Ghidoni

Warmcheaptrips – Michela Figliola

Viaggiareapois – Sara Gaffurini

Ed inoltre per alcuni eventi avremo anche il supporto del nostro videomaker.

SLVideoMaker – Simone Lucchini

 

Invece cosa è per Sara  #AmazingBrescia ? E’ un luogo dove poter parlare della propria città in modo positivo, dove le persone possono mettersi in contatti su eventi, attività, sagre e molto altro della propria città!

Quante volte siete venuti a conoscenza di un evento in città ormai troppo tardi? Io ammetto spesse volte!
Con questo progetto cerchiamo di giocare d’anticipo.

Fino a pochi giorni fa ero iscritta ad un gruppo su Facebook che riguardava il mio paese ma su 10 post 8 erano di lamentele ed ero stufa di sentire ladro di qui, attente a quelle persone eccetera eccetera e quindi ho deciso di creare un motto per #AmazingBrescia: Parla della tua città in modo intelligente.
( in questo gruppo infatti prima di pubblicare qualcosa deve essere prima controllata dagli amministratore e poi se secondo noi è inerente al gruppo verrà approvata e pubblicata)

ISCRITIVI AL GRUPPO #AmazingBrescia CLICCA QUI
OPPURE CLICA MI PIACE ALLA PAGINA QUI
SEGUICI SU INSTAGRAM E TWITTER: @amazingBrescia

 

#viaggiareapois

Seguimi sui social:

FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM

 

Sara Gaffurini

You May Also Like

4 comments

Reply

Mi piace molto questa iniziativa, e credo che sarebbe bello replicarla in altre città. Anche dove abito io c’è un gruppo su Facebook dove gli iscritti non fanno altro che postare lamentele e critiche! Sicuramente un’iniziativa come la vostra potrebbe far cambiare le cose.

Reply

Grazie mille dei complimenti Silvia.
Si diciamo che ero molto stufa di continue lamentele su lamentele e quindi perchè non guardare il lato bello della città?

Un bacio
Sara

Reply

Bravi, sono ammirevoli queste iniziative con cui si cerca di far conoscere luoghi meno ‘famosi’, ma ciò non significa che non siano altrettanto belli.

Reply

Grazie mille Eliana, si anche il luoghi meno conosciuti hanno il loro fascino e molto spesso che fascino.

Un bacio
Sara

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *