EuropaSivigliaSpagna

Siviglia: 4 posti dove mangiare

Paella di Siviglia

Dove mangiare a Siviglia?  Oggi vi voglio proporre alcune delizie culinarie Sivigliane. 

Ho selezionato per voi tre ristoranti spagnoli e uno italiano dove mangiare piatti tipici o riassaporare i gusti della terra italiana.

I piatti tipici in questa zona sono le Tapas piccole porzioni di manicaretti da assaggiare nei pub o mangiare per strada.  Assolutamente consigliati:  paella, jamon iberico e coda di toro.
Ecco una lista dei ristoranti in cui sono stata:

1. EL PINTON
2. MAMA BISTRÒ
3. MERCADO LONJA
4. L’OCA GIULIVA

1. EL PINTON
Un locale caratteristico nel centro della città dipinto da uno stile minimal , pareti colorate e mobilio color pastello .  Il suo stile crea ad oggi un delizioso luogo dove mangiare prodotti tipici della città, consigliata l’hamburghesita. Il costo è maggiore rispetto agli altri pub che offrono tapas ma il locale è molto accogliente e interessante. (Tapas dai 4 ai 10€)

Interno El Pinton
Tavoli e pareti El Pinton
Tapas El Pinton

2. MAMA BISTRÒ
Un ambiente shabby & chic e parigino che si trova nel centro di Siviglia dove io, non potevo non buttarci un occhio. Personale, un menù particolare e una location con i fiocchi ecco il Mama Bistrò.
Ho scelto  durante la mia cena, sia piatti classici sia tipici sivigliani come l‘jamon.
Mi è piaciuto davvero tanto questo posticino e quindi super consigliatissimo sopratutto il risotto con mascarpone, zafferano e grana se lo trovate ancora nel menù.

Mama bistrò
Jàmon Iberìco
Risotto con mascarpone, zafferano e grana

3. MERCADO LONJA
Localizzato sul lungo del fiume si presenta il mercato principale di Siviglia, un luogo dove è possibile pranzare in compagnia, un mercato dai caratteri moderni dove poter degustare un ottima cerveza ghiacciata  accompagnata da un piatto di paealla . In questo posto il cibo non manca potete trovare prodotti locali ma non solo anche sushi, pasta, dolci, carne, hamburger e altro ancora. L’ambiente è carino e anche il panorama.
Se lo desiderate è presente anche un ristorante al piano superiore.

Hamburger Mercado Lonja
Interno del Mercado Lonja
Paella e pesce fritto pastellato – Mercado Lonja
Sangria Bar – Mercado Lonja

4. L’OCA GIULIVA IL RISTORANTE ITALIANO
Trovato tramite tripadvisor ho scelto questo locale per la prima sera e festeggiare il mio anniversario.
I piatti e tutto il menù ripercorrono i sapori della cucina e tradizione italiana come lo è l’ambiente stesso che è composto da quadri, prodotti e un’atmosfera italiana.
In questo locale è possibile accedervi solo via prenotazione perché c’è sempre abbastanza pieno essendo un ottimo locale amato anche dai sivigliani.

Pappardelle al ragù di Cinghiale

#viaggiareapois
Seguimi sui social:

FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM
Guarda i miei video su YOUTUBE 

logo

 

Lascia un commento