Latest Posts

Categorie

#AmazingBresciaArtethe floating piers

#AmazingBrescia CHRISTO: THE FLOATING PIERS INFORMAZIONI UTILI

E’ quello che molti stanno aspettando, ne parlano giornali, programmi televisivi e persino persone dello spettacolo ma facciamo un po’ di chiarezza di cosa sarà l’evento CHRISTO: THE FLOATING PIERS, PROGETTO PER IL LAGO D’ISEO.  

ULTIMI AGGIORNAMENTI QUI

Da qualche giorno sto facendo uno stage universitario presso l’azienda cooperativa IseoHoliday quindi chi meglio di noi e di me può  chiarirvi l’idea di ciò che sarà Christo.
Ecco le prime informazioni UTILI e sopratutto ATTENDIBILI

L’unicità dell’opera dell’artista Christo che cambierà il volto del Lago d’Iseo si riassume oggi, logisticamente, nei seguenti punti e modalità:
– sarà vivibile dal 18 giugno al 3 luglio 2016, per soli 16 giorni
– sarà aperta 24 ore su 24 senza orari limitativi d’accesso
– sarà completamente GRATUITA
– non sarà possibile prenotare l’accesso
– si estenderà da Sulzano a Monteisola (loc. Peschiera Maraglio), costeggiandola poi da Peschiera a Sensole; da qui due diramazioni condurranno all’isola privata di San Paolo. L’opera avrà una lunghezza di 4.5 km totali per una larghezza di 16 mt, dei quali gli 8 centrali percorribili dai visitatori

– la passerella sarà costituita da 70.000 metri quadrati di tessuto giallo cangiante posizionato su un sistema modulare galleggiante, formato da 200.000 cubi di polietilene ad alta densità.

ACCESSIBILITA’ E SICUREZZA

La particolarità del percorso è la sensazione di “cammino sull’acqua”, la struttura ondeggerà seguendo il movimento delle onde, pertanto sono consigliate calzature comode, anche se l’artista consiglia di percorrerlo a piedi nudi. La passerella è percorribile a piedi, con carrozzine (portatori di handicap) e passeggini; non è possibile accedere alla passerella con altri mezzi (biciclette, skateboard..).
In caso di maltempo o vento forte l’organizzazione si riserverà di chiudere l’accesso per motivi di sicurezza. Uno staff di circa 200 persone sarà addetto alla sicurezza, al controllo della struttura e dei flussi di persone presenti, 24 ore su 24.

COME ARRIVARCI? – TRASPORTI 

Per sedici giorni sarà quindi possibile raggiungere l’isola dalla terra ferma attraverso l’opera di Christo dal paese di Sulzano. L’opera sarà anche accessibile da Monte Isola, dalle località di Peschiera e Sensole.
Per l’arrivo a Sulzano con mezzi privati sarà obbligatorio l’accesso dalla tangenziale SS 510, poiché il centro del paese (attraversato dalla litoranea ex 510) – Via Cesare Battisti, sarà accessibile solo con bus navetta dai parcheggi limitrofi, con il treno e con autobus. E’ previsto un piano orari potenziato del treno Brescia-Edolo con fermata a Sulzano, senza possibilità di prenotazione (www.trenord.it, www.trenitalia.com).
Saranno inoltre aumentate le corse dei battelli ed avviato il servizio di prevendita tratta più parcheggio (www.navigazionelagoiseo.it), con più partenze da Iseo, Sarnico, Lovere e Pisogne.
Verranno definiti parcheggi per autobus granturismo a Marone, Sale Marasino, Pisogne, Iseo e Clusane d’Iseo che sarà obbligatorio prenotare (per prenotazioni: floatingpiers@cmsebino.bs.it; t 030 986314 int 6.
Sarà disponibile un servizio di bus navetta da Marone, Iseo e dall’Outlet Franciacorta.
Sarà attivato un servizio di bikesharing; tra Iseo e Pisogne si potranno noleggiare biciclette che permetteranno l’accesso ecosostenibile a Sulzano (dove si identificheranno specifiche aree con rastrelliere).
Un piano parcheggi dedicati si svilupperà su tutto il territorio Franciacorta-Sebino.
Nei Comuni di Sulzano e Monteisola saranno creati punti ristoro e servizi igienici.
Verranno di seguito distribuite piantine dell’organizzazione.

CHI SEGUIRE SU FACEBOOK e INSTAGRAM?  CHI SEGUIRE PER AGGIORNAMENTI? 

Tutti gli aggiornamenti relativamente all’opera saranno consultabili dai siti ufficiali di “The Floating Piers”:
www.thefloatingpiers.com
www.christojeanneclaude.net
Informazioni logistiche saranno disponibili sul sito ufficiale del Lago di Iseo:
www.iseolake.info, online da febbraio.
Nel contempo, saranno pubblicati diversi aggiornamenti sui canali social di The Floating Piers Srl
Pagine Facebook: Christo and Jeanne-Claude Official e Christo: The Floating Piers
Twitter: @floating_piers
Instagram: floatingpiers

Sarà creato prossimamente un evento ufficiale in Facebook dalla pagina Christo: The Floating Piers
Hashtag ufficiali:
#floatingpiers
#Sebino
#lakeiseo
#visitlakeiseo
#lagodiseo
#Sulzano
#Monteisola

ULTIMI AGGIORNAMENTI QUI

Ti può interessare anche…RICORDI DI FLOATING PIERS GUARDA QUI GLI SCATTI PIU’ BELLI!!!

#viaggiareapois

Seguimi sui social:

FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM
Guarda i miei video su YOUTUBE 

logo

4 commenti

Lascia un commento