#Marta4Kids: A Brescia 825 passi con Christian Cappello Blog Di Viaggi

Ancora non ci credo, sono passati dieci giorni e ancora non ci credo che in così poco tempo io e il team #AmazingBrescia siamo riusciti ad organizzare in data 13 Aprile 2016, una visita guidata a Brescia per la ONLUS #Marta4Kids e raccogliere 825 euro: Pazzesco!

Tutto ciò non è stato solo grazie alla nostra forza e al nostro impegno, ma alla passione che Christian Cappello ci sta mettendo in questo progetto e alla dimostrazione che alla fin fine i Bresciani hanno un cuore enorme.

Ora però, voglio andare con ordine nel raccontarvi quella che è stata per me ma credo per tutti quelli che vi hanno partecipato, una giornata che raccoglie infinite emozioni le quali a fine lettura, potete chiudere come un album di fotografie e ricordi.

Team #AmazingBrescia

Partenza ore 11, io ed Emanuele siamo alla ricerca di Chris che dopo varie telefonate troviamo davanti alla birreria Wührer in compagnia di Maurizio ed altri amici ( Chris ammettilo che la sosta non era casuale ma voluta per scolarti un bel bicchiere di birra!). Li preleviamo e ci dirigiamo verso un nuovo locale Bresciano: il 21Grammi.

Tutti al 21 Grammi!!!Perchè proprio il 21Grammi? Prima di tutto perché ci faceva piacere far conoscere questa realtà a Chris, poichè in questo bar-ristorante sono presenti ragazzi con Sindorme di Down che per il loro percorso formativo sono stati inseriti in questa realtà lavorativa. Noi conosciamo Gabriele che per tutta la nostra permanenza ci fa da cameriere con il supporto delle sue colleghe, è sempre sorridente e simpaticissimo. In secondo punto, anche perché ad aspettarci c’è Alice che oltre ad essere una amica speciale, una super blogger di Te lo dice Patalice è anche una paziente del reparto Fibrosi Cistica a Brescia e quindi unisco l’utile al dilettevole presentando a Chris questa bomba super sexy nonchè Alice Nember.

Pranzetto al 21 Grammi – Gnochetti alle verdure 

Così, dopo aver chiacchierato e consumato i nostri 21 grammi di felicità ci dirigiamo verso gli Spedali Civili di Brescia dove ad attendere Chris ci sono giornalisti e tutta l’equipe del reparto Fibrosi Cistica con tanto di saluto da parte del direttore generale. A questa tappa ci raggiunge anche Michela del team #AmazingBrescia che condivide con noi una gustosa merenda in compagnia dei pazienti e dottori del Reparto Fibrosi Cistica.

Reparto Fibrosi Cistica

Dopo questa fondamentale tappa, arriva il nostro momento, il momento di #AmazingBrescia, il momento che avevamo progettato da giorni: la visita guidata di Brescia. Prima però, una piccola sosta dal sindaco di Brescia Emilio del Bono per un saluto, e già in Pizza della Loggia ci accolgono partecipanti della visita con palloncini azzurri e bianchi che oltre ad essere i colori della Leonessa d’Italia sono anche i colori del logo di #Marta4Kids.
Ci spostiamo poi davanti al Capitolium dove ad attenderci ci sono tantissime persone ( e qui avrei voluto piangere dalla gioia). Gente che spuntava da ogni angolo, giovani, anziani, coppie, bambini colori e sorrisi come un giorno di festa. Come dire il contrario?  Un grazie di cuore alle guide di Arte con Noi che si sono rese disponibili per portarci nei posti più incantevoli di Brescia e un grazie ancora più grande ai Bresciani che hanno partecipato e donato per la raccolta fondi per la Fibrosi Cistica della ONLUS #Marta4Kids ben 825 € : questo si che è un #AmazingBrescia!
Grazie anche ai nostri colleghi blogger Scatti&Bagagli , ImpronteNelMondo e ColCavoloinGiro che hanno partecipato a questa giornata speciale.

brescia visita guidata #viaggiareapois
Bresciani Visita guidata per #Marta4Kids – #AmazingBrescia

bonifico arteconnoi onlus #marta4kids #viaggiareapois

Un ringraziamento speciale va anche al quotidiano BresciaOggi che ci ha aiutato notevolmente nella comunicazione di questa iniziativa, e ai ragazzi di LateralFilm che sono stati così pazienti nel seguirci durante la giornata.

Buon viaggio Chris.

io e chris blog di viaggi #VIAGGIAREAPOIS
Io e Chris

#viaggiareapois

Seguimi sui social:

FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM
Guarda i miei video su YOUTUBE 

logo

Sara Gaffurini

You May Also Like

6 comments

Reply

Complimenti per il lavoro ragazzi, è davvero una causa importante e vi siete messi in gioco e avete dato il meglio di voi! 🙂
Buon viaggio a Chris!

Reply

Grazie mille, ci abbiamo messo tanto impegno ma tutto ciò è stato ripagato con mille emozioni.

Un bacio
Sara

Reply

Che bellissima giornata che ne è uscita! Una vera soddisfazione!!!

Reply

Già siamo stati super bravi.
Complimenti a noi!

Sara

Reply

Bravissimi ragazzi! Siete riusciti ad organizzare una giornata perfetta e a dare visibilità a un progetto importante come quello di Chris. Complimenti 🙂

Reply

Si sono molto orgogliosa di quello che siamo riusciti a fare.

Un bacio
Sara

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *