LOVE LOVE LOVE

Dammi tre parole sole, cuore, AMORE. 
Chi non l’ha ma canticchiata questa canzone? Nei primi anni duemila era un vero e proprio tormentone ed ora per quell’Amore dalla a maiuscola vi hanno realizzato una mostra dalle linee internazionali.

Arriva a Roma  LOVE  la mostra contemporanea sull’amore. 

In una piccola viuzza tra piazza Navona e Castel Sant’Angelo vi è il Chiostro del Bramante, un piccolo chiostro di epoca Rinascimentale dove attualmente è esposta LOVE la mostra in cui l’arte incontra l’amore.
Un amore ripreso  in tutte le sue forme dall’amore di coppia all’amor proprio, dall’amore per il bello all’amore per il caffè, champagne e molto altro.
Opere che ritraggono l’amore in tutte le sue fasi perfino nella fase di un addio o di un tradimento, opere  dal coinvolgimento esperienziale a 360° grazie a video audio, opere su tela, statue e fotografie.
Un coinvolgimento a tutto tondo anche per gli artisti i quali, provenienti da ogni angolo del globo si ritrovano per la prima volta nell’affascinante e imponente Roma. Proprio per accennarvi qualche nome è presente Francesco Vezzoli un Made in Brescia come me, Andy Warhol, Yayoi Kusama con la sua All the Eternal Love I Have for the Pumpkins (opera per cui ci sono stata, riuscite ad immaginarmi in una sala piena di zucche a pois?) e altro ancora.

Ma quanto costa? Dove si visita (anche se l’abbiamo già detto)? Orari d’apertura ? E come visitarla?

Il costo della mostra è di 13 euro intero, 11 € il ridotto ( ridotto per gli over 65 e studenti fino ai 26 anni)
I biglietti sono acquistabili presso il museo ma anche sul circuito Ticketone.
La mostra LOVE è esposta al Chiostro Bramante  – Via Arco della Pace 5 fino al 26 Febbraio 2017, tutti i giorni dall 10.00 alle 20.00 e nel weekend fino alle 21.00
Per ulteriori info CLICCA QUI

Ed ora passiamo al lato più speciale di questa mostra, come visitarla? 
Essì perchè sono possibili più audioguide per visitare questa mostra, grazie ad un progetto scientifico voluto dal DART  il visitatore potrà scegliere tra i seguenti  “partner audio”: John, Coco, Amy, David e Lilly come  compagni di viaggio, a seconda del tipo di esperienza che si vuole intraprendere, che racconteranno le opere esposte e aiuteranno il pubblico ad apprezzare le emozioni in esse contenute.

Allora vi ho convinto?
Ora non vi resta che andarci e Instagrammare tutti i vostri ricordi più belli con l’hashtag ufficiale #chiostrolove ecco i miei.

 

#viaggiareapois
@viaggiareapois

Seguimi sui social:

FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM
Guarda i miei video su YOUTUBE 

logo

 

4 Comments

Lascia un commento