• Home
  • /
  • europa
  • /
  • Harry Potter Studios: emozioni e magia solo per veri maghi

Harry Potter Studios: emozioni e magia solo per veri maghi

Avete presente i bambini che urlano e impazziscono per qualsiasi cosa che vedono? Giocattoli, caramelle, bambole, pupazzi?
Ecco bene, perchè per chi varca l’ingresso del Harry Potter Warner Bros Studio di Londra è un po’ come catapultarsi nel passato e rivivere passo dopo passo tutta la saga dei film del mago più famoso al mondo: Harry Potter. 

Come dimenticarmi il tour che qualche mese fa ho programmato durante la mia vacanza a Londra? 
Harry Potter è stata per me (come per molti)  l’infanzia , mi ricordo quando tra i corridoi della scuola si giocava con delle finte bacchetta a combattere come i maghi dei film di Harry Potter e visto che io tra il mio gruppetto di amiche ero l’unica quattrocchi toccava sempre a me la parte di Harry ( e con il senno di poi me ne vanto).

Visitare gli studi Warner Bros, un sogno che diventa realtà!

Seguire stanza dopo stanza tutti i passaggi della costruzione delle scene, del vestiario del cast per capire davvero che ogni singolo oggetto e personaggio non è dovuto al caso, sono solo emozioni pure. Abbandonate il telefono quando potete e lasciatevi immergere in questo mondo di magia.
Essere negli studi dove sono stati girati tutti buona parte degli otto capitoli della saga di Harry Potter non vi capita ogni giorno quindi prendete tutto il tempo che volete, chiudete gli occhi e vedrete che quando li aprirete vi ritroverete trasformati in maghetti Grifondoro, Serpeverde, TassoRosso o Corvonero in base alla vostra personalità.

Passaporto Harry Potter

Gli Harry Potter Studios sono un… ma guarda questo! E quello? O MIO DIO...DIAGON ALLEY!
Il percorso
prevede un inizio con la presentazione degli autori sul come sono stati creati tutti i film proseguendo per una sezione su come sono state realizzate le scene, un settore di trucco e parrucco e infine la riproduzione reale di alcune stanze utilizzate per le riprese dei film, come Diagon Alley, la Casa Weasley, quindi pensare che Daniel Radcliffe e Emma Watson hanno calpestato quello che anche tu stai calpestando beh, i viaggi mentali iniziano a sbizzarrirsi.
Non voglio svelarvi troppo voglio solo dire agli Harry Potter Addicted di programmare  il prima possibile un viaggio a Londra.

Ma cosa sapere prima di organizzare una gita al Harry Potter Warner Bros Studios?

  1. Programmare in tempo ( circa 2-3 mesi prima) la visita agli Studios al sito www.wbstudiotour.co.uk
  2. Prevedere i seguenti costi:
    – treno per arrivarci ( 22£ andata e ritorno a persona)
    – Pulman dalla Stazione Watford agli Studio ( 2,5£ a persona andata e ritorno)
    – Ingresso agli studios ( 45£ circa a persona)
    – Acquisti vari + Non vuoi prenderti una Burrobirra? 5£

Burrobirra

Come Arrivare agli Harry Potter Warner Bros Studios con i mezzi pubblici?

Prima di tutto partire due ore e mezza prima dall’orario d’ingresso segnato sul biglietto e RICORDA se non hai acquisto il biglietto online o prima di arrivare  è inutile i biglietti non sono acquistabili in loco per il giorno stesso. Gli Studios sono molto richiesti quindi per questo come ricordavo prima, consiglio di acquistarli con tempo d’anticipo.
Dal centro di Londra per arrivare agli Harry Potter Studios è molto semplice.

Arrivati in metro, in taxi o con un bus a London Euston. Prendere un treno da London Euston fino a Watford Junction. I treni sono molto frequenti ne partono uno ogni 15-20 minuti e la durata del viaggio varia da 30 minuti a un ora massimo in base al treno che scegliete se express o normale ma il costo del biglietto non cambia 22 sterline a persona andata a ritorno. 
I biglietti sono acquistabili comodamente presso la stazione di partenza  dalle casse automatiche con cui potete pagare con carte o bancomat oppure agli sportelli con l’operatore dove poter pagare in contanti.

Per esperienza NON utilizzate mai la Ostery Card anche se vedete gli altri farlo blitterate i vostri biglietti. Anche se non vi è un vero e proprio blitteraggio, già il passaggio dei tornelli è un controllo.
Per consultare orari dei treni e prezzi in aggiornamento ecco qui -> ww.nationalrail.co.uk

Arrivati a Watford Junction bisognerà mettersi in fila per salire sul pulman per Harry Potter ( che non è possibile prenotare, si sale in base alla fila, per quello consiglio di partire un pochetto prima) i biglietti si acquistano a bordo a costo di 2,5£ a persona andata e ritorno SOLO CON CONTANTI. 

Arrivati agli Studios, bisogna convertire il foglio della prenotazione con i biglietti alle casse automatiche o agli sportelli e così si è pronti ad entrare.
Si possono lasciare borse e cappotti gratuitamente anche se si consiglia per il periodo invernale di tenere giubbini o cappotti perchè essendo studi moto grandi fanno fatica a scaldarsi e sono un po’ freddi.
Per chi desiderasse l’ audio-guida è disponibile anche in Italiano al costo di 4,5£.

P.S. Viaggi per solo Potteriani!

Progetti per la prigione di Azkaban

Hogwarts Express

Diagon Alley

Diagon Alley

Sara a Diagon Alley

Casa Harry Potter

 

Carrello Hermione Grangier

#viaggiareapois
Seguimi sui social:

FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM
Guarda i miei video su YOUTUBE

logo

 

Lascia un commento