• Home
  • /
  • america
  • /
  • Repubblica Dominicana con Eden Viaggi: Sì te gusta el sol de la palya

Repubblica Dominicana con Eden Viaggi: Sì te gusta el sol de la palya

Oggi mi va di ricordare molti anni fa, una destinazione bellissima, un villaggio mozzafiato e un divertimento smisurato: la Repubblica Dominicana.
Ecco la mia esperienza nel villaggio Viva Dominicus della categoria Eden Margò di Eden Viaggi.

Se mi dovessero dire ora, cosa ti ricorda Santo Domingo.
Sicuramente risponderei:

  1. La Canzone: Sì te Gusta el Sol de la Playa
  2.  Alcool illimitato a tutte le ore
  3. Mare cristallino anche quando c’è nuvolo con annessa ustione ( visto che tanto c’è nuvolo cosa metto la crema..furba io)
  4.  Colori 
  5. Treccine 
  6.  Adolescenza

Ma ora vado con ordine ad analizzare tutti questi punti raccontavi la mia vacanza a Bahayibe con qualche piccolo suggerimento per la destinazione.

Sicuramente ma ormai è da anni, che la canzone Sì te Gusta el sol de la Playa è la primissima cosa che mi viene in mente se penso a quella vacanza, ai tempi e vi parlo di qualche annetto, anche cinque ma anche sette questa canzone passava a tutte le ore era un po’ come il tormentone estivo, la sigla del villaggio. Mi ricorda  la mia adolescenza,quanto mi sono divertita, quante amicizie ho fatto e quanto facevo invidia alle mie vicine di casa. Mi ricorda le mie prime treccine che poi io manco le amo le treccine ai capelli ma, a Santo Domingo tutto è d’obbligo.
Anni fa andare dall’altra parte del mondo a soli 15 anni era veramente qualcosa che si pensava privilegio.

Ho un ottimo ricordo anche del villaggio, il Viva Dominicus Village.
Camere pulite e ordinate, tre ristoranti che quasi mi perdevo, animazione a tutte le ore sia italiana che locale e piscine da far invidia alla più seguita su Instagram.
Ed ecco che qui si arriva a parlare del settore “alcool”. Come dicevo prima, visto che il villaggio era animato appunto dagli animatori Eden ad ogni gioco si vinceva una bottiglia di rum, quindi voi potete ben capire quanto ci si divertiva . Non che io mi sia ubriacata per tutta la vacanza ma sì sa che nel centro America si ha l’usanza del bere a tutte le ore e così è. Soprattutto mi ha fregato il bar illimitato (anche di alcolici) dalle 10.00 alla mezzanotte. Era un continuo di piñacolada.
Per prenotare il villaggio qui -> Eden Viaggi

E che vi devo dire del mare? STUPENDO può bastare? Forse no
Il mare della Repubblica Dominicana è sicuramente nella mia top ten! Troppo bello anche quando nuvoloso e qui apro e chiudo una parentesi velocissima consigliandovi di proteggere la pelle con protezioni molto alte anche se il cielo è nuvoloso perchè ci si scotta anche se piove.

Detto questo purtroppo quando ci sono stata io non ho beccato un bellissimo tempo e sono dovuta rimanere in villaggio causa allagamento della città durante tutto il pernottamento, quindi se proprio ve lo devo dire il mese di Giugno non è molto consigliabile io ho beccato l’uragano e molte piogge. 
Sì mi ero abbronzata lo stesso ma se volete seguire la mia esperienza personale opterei per periodi migliori, i miei genitori avevano le ferie proprio in quel periodo quindi l’abbiamo tentata ma se riuscite evitate.

Vi parlo ora dei suoi colori attraverso queste fotografie.

 

 

#viaggiareapois
Seguimi sui social:

FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM
Guarda i miei video su YOUTUBE

logo

Lascia un commento