• Home
  • /
  • america
  • /
  • Agosto: A Santa Barbara in California si festeggia l’Old Spanish Days

Agosto: A Santa Barbara in California si festeggia l’Old Spanish Days

Se vi piacciono le feste siete capitati nel posto giusto,ma ancor di più se amate la California siete capitati a pennello.
Oggi vi voglio raccontare di una festa che si svolge ogni anno nei primi giorni di agosto a Santa Barbara: l’Old Spanish Days. 

Io ci sono stata durante i miei vent’anni, quindi ben tre anni fa ma è una festa che mi ha davvero colpito.
Nel primo weekend di agosto nella piccola cittadina di Santa Barbara, tra le strade del centro si festeggia l‘Old Spanish Days una festa messicana che vi coinvolge tra balli, cibo messicano, fiori e scherzi.

Durante questa festa sulla State Street (la strada principale) vi sono parate di balli con vestiti messicani, carri allegorici e quello che mi ha più colpito è “lo scherzo delle uova”così l’ho chiamato io.
Sempre sulla stessa strada vengono vendute un sacco di uova le quali, tolto il loro interno, vengono riempite di coriandoli e pitturate all’esterno di qualsiasi cosa. Le uova vengono decorate con fiori, di Hello Kitty, da super eroi,  le uova si trasformano in un “giocattolo” da rompere in testa alle persone.
Sembra assurdo ma è così.
Dal pomeriggio fino a tarda sera  ragazzi, adulti e bambini iniziano a rompersi in testa le uova piene di coriandoli,  le ragazze indossano coroncine di fiori e le strade diventano arcobaleno.

Ogni sera inoltre, nella via E. de La Guera, vi è un piccolo parco dove vengono allestiti banchetti street food di cibo tipico messicano, churros tacos e nachos con salse piccantissime e birra a fiumi.


Per ulteriori informazioni www.oldspanishdays-fiesta.org

#viaggiareapois
Seguimi sui social:

FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM
Guarda i miei video su YOUTUBE

 

Lascia un commento