Latest Posts

Categorie

AmericaNew YorkTRAVEL TUTORIALUSAVIDEO

New York in bicicletta. Tutto quello che c’è da Sapere sul NY CitiBike

L’ultima volta che sono stata nella mia adorata Manhattan, ho provato la sensazione di pedalare in Central Park con le biciclette messe a disposizione dal comune di New York: le CitiBike. 

A New York le pensiline CitiBike si trovano veramente dappertutto e per chi ama la bicicletta o vorrebbe  solo provare la sensazione di sfrecciare nella grande mela è un ottimo punto di vista per visitare la città in modo ecosostenibile, ma ecco tutto quello che c’è da sapere!

1.  SI PUO’ NOLEGGIARE SOLO CON CARTE DI CREDITO 
( Vanno bene anche le Carte di Debito ossia carte prepagate ma ricordate che vi tolgono immediatamente dalla carta 99$ a persona quindi a bicicletta noleggiata come cauzione quindi, state bene attenti ai soldi che avete caricato se viaggiate come me con una carta prepagata. I soldi vi verrano restituiti entro 7 giorni)

2. IL NOLEGGIO HA IL COSTO DI: 
$ 12 per IL PASS GIORNALIERO (24 ore dall’acquisto)
$24 per IL PASS 3 GIORNI ( 72 ore dall’acquisto)

3.  SI PUO’ UTILIZZARE LA BICI PER SOLI 30 MINUTI 
Ebbene sì inclusi nel prezzo sono solo i primi 30 minuti, dopo di che $4 ogni 15 minuti a persona e ulteriori tasse.
Siccome ho provato sulla mia pelle questa cosa di non capire bene il funzionamento della bicicletta e mi sono stati accreditati sulla carta 50 dollari in più, usate la bicicletta fino a 30 MINUTI ( se volete stare tranquilli 25) .
Ma se voglio utilizzare la bicicletta per un ora e mezza che faccio? No problem prendete la bicicletta per i primi 25 minuti trovate una pensilina dove poter lasciare giù la bicicletta e poi prendete un altro codice per prenderne un altra utilizzatela per altri 30 minuti e così via.
Sì lo ammetto è una scocciatura ma altrimenti prima di tutto vi accreditano un sacco di soldi e secondo vi bloccano la bicicletta.

Papà che si presta come modello CitiBike

4. COME FACCIO A NOLEGGIARE UNA CITIBIKE? 
E’ tutto molto semplice! Inserire la carta di credito nella pensilina, seguire le indicazioni, vi uscirà dalla pensilina un foglietto con stampato codice che sarà da inserire sulla bicicletta per sbloccarla, sbloccatela e godetevi il viaggio.

5. DOVE E’MEGLIO NOLEGGIARE UNA CITIBIKE? 
I luoghi che personalmente consiglio sono Central Park e il Ponte di Brooklyn.

6. DOVE POSSO TROVARE LE POSTAZIONI CITIBIKE? 
Clicca QUI per consultare tutte le postazioni delle biciclette CitiBike.

7. COME POSSO MONITORARE IL MIO “ACCOUNT”?
Scarica l’app CitiBike e tieni sempre con te il tuo smartphone ti sarà molto utile per seguire i percorsi consigliati e trovare la postazione più vicina.

GUARDA IL VIDEO PER CAPIRNE MEGLIO!!! 

#viaggiareapois
Seguimi sui social:

FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM
Guarda i miei video su YOUTUBE

logo

 

Lascia un commento