#AmazingBrescia L’Italia è UNA. La mia esperienza all’UNA HOTEL DI BRESCIA

Settimana scorsa sono stata ospite presso l’UNA Hotel di Brescia. Un hotel dalle linee classiche  in cui Caterina, il direttore, mi ha saputo mostrato le sue mille sfaccettature. Accogliendomi con molta gentilezza da tutto lo staff sono stata in questa struttura per più di una giornata.
Come è andata l’esplorazione? Scopritelo con #viaggiareapois.

Sicuramente la prima domanda ( e non stupida) che voi vi state chiedendo è: “Ma per quale motivo hai soggiornato in un hotel a dieci minuti da casa?”  La mia risposta è molto semplice: “Per concedermi qualche ora di relax” Può sembrare banale ma anche se a pochi minuti da casa questo soggiorno mi ha rigenerato.

L’Hotel UNA Hotel a Brescia si trova poco fuori dal centro, vicino agli Spedali Civili ma, in una posizione comodissima grazie al collegamento con i mezzi di trasporto quindi, anche se non è fisicamente in centro lo è in pratica. La fermata della metro di Mompiano è proprio affianco alla struttura e il tempo massimo di trasporto per il centro è di 8 minuti. Durante il mio soggiorno ho l’occasione di parlare con Caterina che in prima di tutto mi ha mostrato le varie tipologie di camere e mini appartamenti che si possono prenotare. Ma andiamo con ordine ad illustrare quello che sono le stanze.
Si parte da una camera singola con letto matrimoniale alla francese ad una camera doppia Superior la quale include un coffe maker, ad una Junior Suite che  accoglie nella stanza un piccolo salottino, alla camera famigliare fino all’appartamento nella quale in quest’ultimo è compresa una zona cottura.
Ovviamente i prezzi variano a seconda delle camere che variano a seconda della metratura diversa e comfort.
Tutte le stanze includono di un bagno privato quella singola con doccia mentre tutte le altre la vasca e solo nella junior suite si può usufruire di tutti i prodotti da bagno quali i sali, il kit per la cura del corpo, un’ accappatoio a persona e ciabattine. Tutto questo proprio per chi dopo una giornata di lavoro o dopo una visita della città vuole coccolarsi  in tutte le comodità che UNA Hotel offre ai propri clienti.
In tutta la struttura è presente inoltre wifi gratuito e per un numero illimitato di dispositivi, fattore da non sottovalutare.

camera singola una hotel brescia #viaggiareapois camera doppia superior una hotel brescia

camera doppia una hotel brescia #viaggiareapois

junior suite hotel una brescia #viaggiareapois

salotto junior suite una hotel brescia #viaggiareapois

appartamento una hotel brescia #viaggiareapois

bagno junior suite una hotel brescia #viaggiareapois

Durante la giornata io e Caterina ci siamo concesse un the, il the delle cinque nella rilassante e luminosa hall per parlare anche della “settore” ristorazione. Mi spiega quindi che, la colazione viene servita dalle 7.00 alle 10.30 a buffet nella sala ristorante vicino alla hall mentre attualmente per la cena viene messo a disposizione un piccolo buffet che sarà in seguito “convertito” in un ristorante alla carta. Attualmente  c’è un piccolo menù a disposizione se si desidera qualcosa di più completo in alternativa al buffet. L’Hotel inoltre dispone tre sale riunioni, le quali non potevano non essere chiamate  che con i seguenti nomi: Loggia, Broletto e Brixia ( che è quella più grande). La capienza è di massimo 180 persone per chi volesse usufruire di questo hotel per motivi business. Io lo trovo invece, molto comodo anche per visitare la città di Brescia sempre per il motivo che enunciavo inizialmente. Quindi che aspettate?
Brescia è  bella, Brescia è UNA.

hall una hotel brescia #viaggiareapois un the all'una hotel brescia #viaggiareapois sala riunioni brixia una hotel brescia 180 persone #viaggiareapois sali da bagno una hotel #viaggiareapois colazione brioches una hotel brescia #viaggiareapois colazione una hotel brescia #viaggiareapois frutta colazione una hotel brescia #viaggiareapois

 

#viaggiareapois

Seguimi sui social:

FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM
Guarda i miei video su YOUTUBE 

logo

Sara Gaffurini

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *