Vi ricordate quando qualche mesetto fa (sui social) vi ho portato con me in Maniva tra tradizioni culinarie, relax e un panorama autunnale fantastico? 

Durante quel weekend la domenica ci fu un tramonto di cui Facebook ricorderà tutti i vostri scatti e Wikipedia segnerà come giorno memorabile perché sui social l’hashtag di tendenza fu #tramonto e il novanta percento della popolazione mondiale postò  la foto di quel tramonto dai colori ballerrimi…quindi come potete dimenticarlo?
Ecco proprio in quel weekend mi coccolavo tra le montagne valtrumpline.

COSA FARE UN WEEKEND IN MANIVA IN INVERNO?

– RELAX IN UN HOTEL CON LA SPA
– SCI O SLITTINO + CIOCCOLATA CALDA AL DOSSO ALTO
– CENETTA ROMANTICA ALLA TRATTORIA TAMì



Come raggiungere il Maniva? 

Il Maniva è raggiungibile in auto, che consiglio per spostarsi con più autonomia e facilità, o in autobus da Brescia con la linea ARRIVA (ex sia) direzione San Colombano.
Consulta il sito ufficiale www.arriva.it per orari e prezzi dei biglietti.
Il Maniva dista dalla città di Brescia 1 ora – 50 minuti con l’auto.

Cosa fare durante un weekend in Maniva con la tua dolce metà? 

1. CENETTA ALLA TRATTORIA TAMì
Se volete assaporare le vere tradizioni della zona non potete che prenotare una cenetta a lume di candela da Tamì, i fratelli Lazzari   vi accompagneranno in un viaggio dai sapori autentici a chilometro zero in un ambiente super confortevole e intimo.
Ovviamente il menù è stagionale poiché nell’elaborazione dei piatti si cerca sempre di avere prodotti freschi e di stagione e sopratutto prodotti del territorio.
Consigliato il RISOTTO CON I FUNGHI E LA FORMAGGELLA DI COLLIO, il brasato, e come dolce la millefoglie con crema chantilly ( di cui io vado pazza).

VUOI SAPERNE DI Più DELLA TRATTORIA TAMì? COSTO, MENÙ E ALTRO? CLICCA QUI

OFFERTE A COLLIO

Risotto ai Funghi (eccezionale veramente)

Millefogliette SUPER

2. POMERIGGIO ALLA SPA 
Se volete godervi un fine settimana di puro relax con il vostro partner, il centro benessere dell’Hotel Cristal Resort è il top. 
All’interno dell’hotel (ubicato a Collio e recentemente ristrutturato) c’è un centro benessere piccolo ma molto piacevole.
L’accesso alla spa non è solo per chi soggiorna all’interno dell’hotel ma anche per chi come me ha voluto passare un oretta rilassante tra sauna, doccie emozionali e idromassaggio. 
L’ingresso è di €15 a persona che include l’ingresso alla spa per un ora, ciabattine, accappatoio e asciugamano.
Se siete fortunati come me potete godervi la spa soli soletti.
ATTUALMENTE L’HOTEL CRISTAL  È CHIUSO PER CAMBIO GESTIONE

…Ma nessun problema degli amici mi hanno consigliato anche la SPA dell’Hotel Bonardi che si trova molto più vicino agli impianti sciistici del Maniva. 



3. SCIARE-SLITTINO SULLE PISTE DEL MANIVA + CIOCCOLATA CALDA
Se la fortuna è dalla vostra parte e trovate un weekend di sole non potete che buttarvi sulle piste del Maniva per una bella sciata,  o per chi come me non va d’accordo con gli sci, può “avventurarsi” con il bob o lo slittino.
Finito il tutto ci sta (ovviamente in base all’ora) una bella cioccolata calda con panna al Rifugio-Ristorante Dosso Alto. 

Con la mia super pelliccia a pois 🙂

#viaggiareapois
Seguimi sui social:
FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM
Guarda i miei video suYOUTUBE