Marsa Alam è una di quelle mete piacevoli dove potersi recare tutto l’anno per via delle sue alte temperature (rispetto all’Italia) e un mare turchese a sole quattro ore dallo stivale.
Seguimi anche su Instagram @viaggiareapois
Se stai organizzando una vacanza fai da te o con un agenzia di viaggi/tour operator ecco i:
5 Migliori Resort a Marsa Alam
Vediamo insieme tutte le caratteristiche di ogni villaggio per capire quale scegliere in base alle vostre esigenze.
Prima di tutto letti i consigli da seguire prima e durante l’arrivo in Egitto ti saranno molti utili alla preparazione del tuo viaggio!
È un villaggio internazionale del gruppo Alpitour della catena Francorosso.
Mi è piaciuto molto perché qui l’animazione non è per nulla invadente e il cibo è di qualità pur non essendo un villaggio solo italiano. Le camere sono pulite ed essenziali, c’è un ristorante centrale a buffet e un bar-ristorante sulla spiaggia dove poter pranzare vista mare. Inoltre nel pacchetto è inclusa anche una cena in pizzeria.
Il villaggio è grande e offre un’ampia gamma di servizi sopratutto la SPA e un ottimo diving che consiglio per le immersioni, per lo snorkelling invece è ottimo anche alla fine delle passerella dove vi potete buttare ed ammirare una meravigliosa barriera corallina.
Per chi invece preferisce stare vicino alla riva oppure non ama l’acqua alta ci sono 3-4 ingressi dove potersi immergere piano piano, parlo di ingressi perché appunto per non rovinare la barriera corallina non si può entrare ovunque ma ci sono spazi dedicati a chi vuole fare il bagno senza percorrere la passerella.
Qui ci sono stata con mio marito e lo consiglio per le coppie ma sopratutto sceglierei questo resort per chi ama la tranquillità ma al contempo stesso un resort di qualità.
Anche questo villaggio fa parte del gruppo Alpitour ma della catena Villaggi Bravo oppure si può prenotare in autonomia su Booking per chi si sta creando un viaggio fai da te.
Il villaggio comprende due piscine, la quale una delle due viene riscaldata nel periodo invernale.
C’è un ottimo mini club per i bambini che offre varie attività e un grande acquapark con 18 scivoli.
Sull’aspetto food abbiamo anche qui un ristorante principale con cuoco italiano oppure un ristorante in spiaggia dove poter pranzare e il bar della piscina dove nell’arco della giornata vengono sfornati salatini pizze e merende.
Anche qui abbiamo delle camere standard e una lunga spiaggia dal quale si ha accesso diretto al mare oppure ai lati vi sono due pontili per ammirare la barriera corallina.
Rispetto per esempio al Gorgonia qui gli spettacoli serali sono in italiano realizzati dal team Bravo.
Il villaggio Emerald Lagoon è gestito dal tour operator Veratour ed è un villaggio esclusivamente italiano.
Il villaggio è all’interno di una struttura composta da tre villaggi distinti e l’ultimo è appunto l’Emerald Lagoon.
Qui ci sono stata con mia mamma e ci siamo trovate divinamente, l’attenzione al cliente è molto alta e ti consiglio di approfondire la mia esperienza cliccando su Veraclub Emerald Lagoon: la mia esperienza!
Sceglierei questo resort per chi ama l’animazione, fare sport e attività varie e per l’ottima cucina.
Resort 4* internazionale che puoi comodamente prenotare sia con Booking sia sul sito Eden Viaggi.
Anche qui per l’accesso alla visione della barriera corallina bisogna percorrere tutto il pontile ma ci sono delle piscine naturali accessibili dalla spiaggia per chi desidera immergersi pian piano senza buttarsi subito nell’acqua alta.
Camere molto spaziose e tre ristoranti sia alla carta che a buffet.
Lo consiglierei per chi vuole la tranquillità e stare vicino a Port Ghalib per gli amanti dello shopping.
Un resort molto piacevole anche qui prenotabile sia dal portale Booking che tramite i Villaggi Bravo del gruppo Alpitour.
Il Gemma Beach Resort si trova a sud di Marsa Alam e qui per esempio troviamo due zone di spiaggia una per tutti e una con accesso solo agli adulti e quasi dieci piscine.
Lo consiglierei per chi vuole di un villaggio anche con zona solo adulti ed è consigliato per l’ottimo cibo.
Tra tutti i resort che ho preferito sono in primis l’Emerald Lagoon e il Gorgonia Beach.
Il primo per il mare e l’ottimo cibo il secondo per la tranquillità.
Indicativamente per quasi tutti i resort, il tempo per arrivare in ciascuno di essi dall’aeroporto di Marsa Alam è tra un ora- un’ora e mezza e se non è già incluso nel pacchetto che avete acquistato vi consiglio di contattare il resort per organizzare al meglio il vostro trasferimento in hotel perché non vi sono autobus locali.
Infine scopri anche quali sono le 5 migliori escursioni da fare a Marsa Alam.
Scrivi un commento